Seguici su

Senza categoria

Quale sarà il programma di Jannik Sinner dopo Miami? Le ultime indiscrezioni

Pubblicato

il

Da domani si farà sul serio a Miami, sede del primo 1000 della stagione del tennis. 4.3 milioni di dollari il montepremi e la disputa sui campi in cemento della Florida attrae assai.

Negli States, nonostante la defezione dell’ultimo momento di Matteo Berrettini, il contingente italiano è numero: sei gli azzurri al via, tra cui anche Jannik Sinner. L’altoatesino, reduce dai quarti di finale dell’ATP 500 di Dubai, è testa di serie n.21 del seeding a Miami e inizierà dal secondo turno la propria avventura. Il nome del primo avversario di Jannik verrà fuori dal confronto tra il francese Hugo Gaston e il tedesco Dominik Koepfer, semifinalista nell’ATP di Acapulco, in Messico, sconfitto dal connazionale Alexander Zverev.

Pertanto per l’azzurrino si profila un incrocio impegnativo, in una settimana segnata dal suo nuovo best ranking (n.31 del mondo). Da notare che Sinner ha già incontro uno dei due tennisti giocati, ovvero Gaston (sconfitto a Marsiglia in due set). Per quanto concerne il teutonico, il precedente risale al 2019, quando a Ostrava l’altoatesino vinse in due set.

La domanda é: che cosa farà Jannik dopo Miami? Il classe 2001 italiano è iscritto al Masters1000 di Montecarlo (11-18 aprile) e sarà quella probabilmente la prima tappa della stagione sulla terra. Successivamente giocherà a Barcellona o Belgrado (19 al 25 aprile), prima di scendere in campo nell’ATP 250 di Monaco in Baviera (dal 26 aprile al 2 maggio), prima di Roma (3-16 maggio) e del Roland Garros (17 maggio-6 giugno).

[sc name=”banner-article”]

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità