Calcio
Qualificazioni Mondiali calcio 2022, Roberto Mancini: “Importante passare in vantaggio, difficili le partite come questa”
La Nazionale italiana di calcio prosegue la marcia verso i Mondiali 2022, sconfiggendo anche la Bulgaria in trasferta per la prima volta nella sua storia, e volando così a sei punti in testa alla classifica, grazie alle reti di Andrea Belotti e Manuel Locatelli, andando poi vicina al tris in più occasioni.
“Le partite sono tutte molto difficili – commenta il tecnico Roberto Mancini – soprattutto quando si affrontano squadre come la Bulgaria, molto chiusa dietro la linea della palla e aspettano il contropiede. Fino al gol non è mai facile”.
Il ct marchigiano si sofferma poi sull’importanza di passare in vantaggio contro squadre di questo tipo, in un periodo pesante per i giocatori: “Siamo in una fase della stagione in cui si arriva un po’ stanchi, e per questo abbiamo rischiato nel primo tempo. E’ importante segnare il primo gol“.
In campo si è rivisto anche Stefano Sensi, con Locatelli che si è invece riscattato dopo l’erroraccio della sfida contro l’Irlanda del Nord: “Locatelli aveva giocato bene anche a Parma – commenta Mancini – gli errori capitano durante una partita. Questa sera è stato propositivo e ha contribuito a cercare il terzo gol, come doveva fare”.
Infine, Mancini guarda la classifica, soffermandosi sulla differenza reti, che stabilirà le gerarchie in caso di arrivo a pari punti: “Non mi sembra che le altre Nazionali vincano 8-0, il momento della stagione è difficile e i calciatori non sono così brillanti. Conosciamo l’importanza della differenza reti, ma proveremo a fare il risultato contro la Svizzera”.
[sc name=”banner-article”]
Foto: LaPresse