Formula 1

Quando comincia la F1? GP Bahrain 2021: orari, programma, tv, streaming

Pubblicato

il

Nel prossimo weekend (26-28 marzo) prenderà il via il Mondiale 2021 di F1. Sul tracciato di Sakhir ci sarà l’esordio iridato e le attese non mancheranno per quel che sarà un’annata probabilmente di passaggio verso quella del 2022 in cui è prevista la “rivoluzione tecnica”.

Favorita d’obbligo è la Mercedes. La scuderia di Brackley ha dominato in maniera quasi incontrastata questa era dei motori ibridi e ha tutto per portare avanti la propria egemonia. Lewis Hamilton ha grandi motivazioni per confermarsi ancora campione e supportato dal fido Valtteri Bottas vorrà ottenere grandi risultati per sé e la scuderia anglo-tedesca. L’obiettivo è l’ottavo di titolo mondiale e i presupposti per ottenerlo non mancano.

Hamilton però dovrà fare attenzione alla Red Bull. Nel corso dei test che sono andati in scena a Sakhir, infatti, la RB16B ha impressionato per stabilità e potenza. Il progetto di Adrian Newey sembra essere nato decisamente bene e nello stesso tempo il motore Honda ha fatto vedere ottime cose sia sul passo gara che in configurazione da qualifica. Pertanto, l’olandese Max Verstappen è pronto a lanciare il guanto di sfida e a impensierire Lewis.

Per quanto riguarda la Ferrari, si è dato il via a un nuovo corso: nuova coppia di piloti formata dal monegasco Charles Leclerc e dallo spagnolo Carlos Sainz. Dopo la disastrosa stagione passata, il Cavallino Rampante deve risalire la corrente, ma non sarà affatto facile perché la concorrenza è molta. Aston Martin, McLaren, Alpine e AlphaTauri sono squadre che hanno chance per impensierire la Rossa fin dalla prima gara, il cui obiettivo è essere la terza forza in pista. Ne vedremo delle belle.

LA PROGRAMMAZIONE GP BAHRAIN F1 2021

Venerdì 26 marzo
ore 12.30-13.30, F1, Prove libere 1, diretta
ore 16.00-17.00, F1, Prove libere 2, diretta

Sabato 27 marzo
ore 13.00-14.00, F1, Prove libere 3, diretta
ore 16.00, F1, Qualifiche, diretta

Domenica 28 marzo
ore 17.00, F1, Gara, diretta

COME GUARDARE IN TV IL GP BAHRAIN F1 2021

La copertura televisiva del GP del Bahrain di F1 sarà offerta da Sky Sport, con diretta su Sky Sport Uno (canale 201 della piattaforma Sky) e Sky Sport F1 (canale 207 della piattaforma Sky), live streaming su Sky Go e su Now TV. Per quanto concerne TV8, la programmazione in CHIARO deve ancora essere definita. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale della prova iridata.

TV A PAGAMENTO – Il GP del Bahrain di F1 sarà trasmesso in diretta da Sky Sport. I canali su cui fare affidamento saranno Sky Sport 1 (201) e Sky Sport F1 (207).
TV IN CHIARO – Il canale in chiaro TV8 (121 di Sky e 8 del Digitale Terrestre) trasmetterà la differita la corsa di Sakhir con palinsesto da definire.
STREAMING – Il GP del Bahrain di F1 potrà essere seguito in diretta anche su Pc, Tablet e Smartphone utilizzando l’App SkyGo (riservata esclusivamente agli abbonati Sky), su Now TV (riservato sempre agli abbonati) e su tv8.it.
DIRETTA LIVE – OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale della prova iridata.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Antonin Vincent / LPS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version