Seguici su

Tennis

Quante posizioni guadagna Lorenzo Musetti? Le proiezioni della classifica ATP: è top100! E se vince il torneo di Acapulco…

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti colpisce ancora. L’azzurrino continua a sognare e a farci sognare in quel di Acapulco (Messico) perché la semifinale non faceva certo parte dei suoi programmi. Lui, partito dalle qualificazioni, voleva acquisire esperienza e soprattutto trovare fiducia sull’hard che gli era spesso stato nemico.

Ebbene, la storia già un po’ la conosciamo e la vittoria di quest’oggi contro il bulgaro Grigor Dimitrov (n.16 del mondo) è una di quelle che ti resta dentro, che vale la pena raccontare ai nipotini quando sarà il tempo. Ora però la priorità è quella di continuare e di giocare come il nativo di Carrara sta facendo, vera e propria delizia anche per chi non è addetto ai lavori.

Il risultato odierno, quindi, ha un peso specifico importante nella carriera del classe 2002 del Bel Paese e, guardando alla classifica, gli permette di centrare uno dei suoi obiettivi, ovvero essere in top-100 nel ranking ATP. Attualmente Musetti è n.94 virtuale.

E se l’avventura messicana dovesse proseguire? Non facile. Nel penultimo atto ci sarà da affrontare un certo Stefanos Tsitsipas e il livello si alzerà decisamente per lo status tecnico e mentale dell’ellenico. In caso di vittoria, comunque, l’azzurro salirebbe a quota 943 punti e quindi sarebbe n.77 del mondo. Nel caso in cui poi vi fosse il trionfo nel torneo, contro il vincente della sfida tutta tedesca tra Alexander Zverev e Dominik Koepfer, allora i punti sarebbero 1143 e la posizione attorno alla n.55.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità