Tennis

Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Musetti con la semifinale ad Acapulco? Montepremi per la vittoria su Dimitrov

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti si sta letteralmente scatenando nel torneo ATP 500 di Acapulco. L’azzurro ha sconfitto due colossi come l’argentino Diego Schwartzman e lo statunitense Francis Tiafoe, poi stanotte si è preso il lusso di mandare al tappeto il formidabile bulgaro Grigor Dimitrov, numero 16 al mondo.

Il nostro portacolori ha trionfato con pieno merito sul cemento messicano, imponendosi in due set: un arcigno 6-4, 7-6(3) contro un veterano del circuito internazionale. Il 18enne toscano vola così nella top-100 del ranking ATP e nella notte italiana scenderà nuovamente in campo per una semifinale di fuoco: di fronte si troverà il greco Stefanos Tsitsipas, attuale numero 5 al mondo.

Un risultato da incorniciare per il nostro portacolori, che assicura anche un buon riscontro in termini economici. Quanti soldi ha guadagnato Lorenzo Musetti battendo Grigor Dimitrov e qualificandosi alle semifinali del torneo ATP 500 di Acapulco? Parliamo di un assegno di 39.716 euro. Il passaggio alla finale assicurerebbe 55.012 euro, il trionfo nel torneo consegna 74.404 euro.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version