Seguici su

Rugby

Rugby, Pro 14: Benetton crolla nella ripresa, ko anche con Cardiff

Pubblicato

il

Un buon primo tempo non basta a Treviso per trovare la prima vittoria stagionale. Nei secondi 40 minuti la squadra di Crowley sbaglia troppo e regala mete troppo facili ai Cardiff Blues che così scappano via e conquistano una vittoria alla fine meritata.

Inizia meglio Cardiff, che conquista subito una punizione per portarsi in attacco. Ma Treviso difende bene e i Blues non ne approfittano. Così sono i padroni di casa a provare a guadagnare territorio sul campo di Monigo e su una touche conquista una punizione che porta Allan e compagni sui 5 metri avversari dopo 10 minuti di gioco. Ancora un vantaggio e il pallone va al largo fino a Ratuva che si tuffa alla bandierina per la meta del 7-0 con la trasformazione di Allan. Insiste palla in mano Treviso ora, ma quando il pallone passa ai gallesi conquistano una punizione in zona pericolosa e Ben Thomas accorcia sul 7-3 al 16’. Buona comunque la pressione veneta in difesa anche se è Cardiff a fare il match.

A inizio secondo quarto riprende a macinare gioco Treviso e conquista una bella touche sui 5 metri. Un avanti di Morisi, però, nega la chance ai padroni di casa. Resta, però, in zona d’attacco la squadra di Crowley, ma troppi errori di handling negano la possibilità di concretizzare il possesso. Non sbaglia, però, al 37’, quando una bellissima azione ricca di offload e di bei passaggi e arriva l’affondo di Nemer valgono il 14-3. Prova un’ultima reazione la squadra di Cardiff con una touche in attacco, premono gli ospiti e allo scadere marcano con Assiratti che manda le squadre al riposo sul 14-10.

Inizia nel peggiore dei modi la ripresa per Treviso che dopo un paio di minuti viene bucata troppo facilmente da Summerhill che va a schiacciare e Cardiff per il 14-15 per gli ospiti. Grande equilibrio in campo con le due squadre che si sfidano a viso aperto. Sono gli ospiti, però, a rendersi più pericolosi. Ottima la difesa di casa che non dà spazi a Cardiff e alla fine li obbliga al fallo. Insiste, però, la squadra ospite e all’ora di gioco arriva sulla linea di meta, dove conquista un nuovo fallo.

E sulla nuova ripartenza è Corey Domachowski ad andare oltre e Cardiff che allunga sul 14-22. Ora è in sofferenza Treviso che commette tanti falli e vede i gallesi scappare via. E al 70’ arriva la meta che chiude il match. È Rey Lee-Lo a chiudere il discorso con il 14-29. Chiude in attacco Treviso, ma ormai è solo per la gloria e si conclude senza marcature.

Foto: Ettore Griffoni – LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità