Seguici su

Rugby

Rugby, Pro 14: doppia trasferta irlandese per le italiane

Pubblicato

il

Si disputa questo weekend la sedicesima giornata del Guinness Pro 14 e Benetton Treviso e Zebre rugby saranno impegnate entrambe venerdì sera. Per le due italiane trasferte insidiose dai due lati del confine irlandese, con i veneti impegnati a Limerick e i parmigiani a Belfast.

Si inizia alle 19 a Thomond Park, dove la Benetton Treviso va a far visita al Munster. Gli irlandesi stanno dominando la conference B con 59 punti, frutto di 13 vittorie e due sconfitte e ormai sono certi di un posto nella finalissima di quest’anno. Di contro, invece, Treviso è ancora a caccia di un successo nel torneo celtico e la trasferta irlandese appare uno scoglio durissimo per Sgarbi e compagni.

Alle 21.15, invece, ci si sposta al Kingspan Stadium di Belfast, dove l’Ulster riceve le Zebre. Anche in questo caso quasi un testacoda della conference A, con i nordirlandesi che sono alle spalle del Leinster anch’essi con 59 punti – anche per loro 13 successi e 2 ko – mentre i bianconeri sono ultimi in classifica, ma a differenza di Treviso possono vantare quattro successi e sono a caccia del penultimo posto. Come per i biancoverdi, però, anche Boni e compagni si trovano di fronte a una sfida durissima.

Foto: Ettore Griffoni – LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità