Rugby
Rugby, Pro 14: Treviso, con Cardiff chance d’oro per trovare il successo
Torna in campo questo weekend la Benetton Treviso e domenica, con fischio d’inizio alle 14, a Monigo arrivano i Cardiff Blues. I gallesi sono attualmente quarti nella conference B, due posizioni avanti ai veneti, ma non sono certo imbattibili e per i biancoverdi questa è una chance da non perdere per trovare il primo successo stagionale.
La squadra di Kieran Crowley non ha fin qui trovato una vittoria in campionato, ma per ben sei volte è arrivata a meno di una meta dagli avversari, dimostrando negli ultimi turni di essere in crescita, con il cinismo a essere mancato nelle sfide contro Connacht e Munster. Il periodo non è dei più fortunati per Treviso, che oltre alle assenze dei tanti nazionali impegnati nel Sei Nazioni si è ritrovata con diversi infortunati.
Tanti, dunque, i giovanissimi permit player utilizzati nelle ultime settimane da Crowley, soprattutto nel pacchetto di mischia, e tanti i giovanissimi che proveranno a trovare la prima vittoria domenica. Di contro, invece, Cardiff arriva anch’essa dalle due sconfitte proprio contro Munster e Connacht, mentre in stagione ha conquistato sei successi, tra i quali quello per 22-5 all’andata.
Foto: Alfio Guarise – LPS