Seguici su

Rugby

Rugby, Pro 14: Zebre e Treviso, doppia sfida scozzese

Pubblicato

il

Torna questo weekend il Guinness Pro 14 e la quattordicesima giornata del torneo celtico vede le due franchigie italiane impegnate in campo contro le due formazioni scozzesi. Le Zebre, infatti, ospiteranno sabato pomeriggio i Glasgow Warriors, mentre domenica la Benetton Treviso sarà impegnata sul campo dell’Edimburgo.

Quello di Parma sarà uno scontro diretto tra due formazioni che siedono al momento ai piedi del podio playoff nella conference A. Le Zebre, infatti, sono attualmente quarte con 17 punti, mentre i Warriors inseguono a una lunghezza di distanza. La zona playoff, però, è lontana, con gli Ospreys – terzi – distanti a quota 31 punti.

I bianconeri arrivano dalla convincente vittoria contro Newport per 26-15 nell’ultimo weekend, trovando così il quarto successo stagionale nel torneo. Di contro, invece, Glasgow ha perso gli ultimi tre match disputati e arriva dal pesante ko per 40-21 in casa del Leinster.

Domenica, invece, sarà la volta della Benetton Treviso che giocherà a Edimburgo. I veneti sono ancora alla ricerca della prima vittoria e sono all’ultimo posto della conference B. Un posto davanti a Barbini e compagni c’è l’Edimburgo che, però, ha vinto quattro partite in stagione e ha 20 punti in classifica rispetto ai 6 della Benetton.

Treviso arriva dalla dolorosissima sconfitta casalinga contro Connacht, con i ragazzi di Kieran Crowley che hanno letteralmente gettato alle ortiche una vittoria in rimonta, sbagliando malamente negli ultimi istanti del match un possesso e regalando la meta del 17-19 finale. Sconfitta casalinga e di misura anche per Edimburgo, che ha ceduto 25-27 contro gli Scarlets, con la trasformazione mancata sulla meta di Cherry all’ora di gioco che ha negato loro almeno il pareggio.

Foto: Massimiliano Carnabuci – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità