Rugby
Rugby, Sei Nazioni femminile: Italia, una positività in squadra
Ha subito uno stop la preparazione dell’Italdonne verso il Guinness Sei Nazioni femminile che inizia questo fine settimana. A causa di un caso di sospetta positività al COVID-19 rilevato nella rosa della Nazionale in raduno a Parma, infatti, ieri l’attività di allenamento è stata temporaneamente sospesa.
L’atleta, risultata debolmente positiva a tampone PCR, è stata posta in isolamento, al pari di tutti i contatti diretti, in attesa degli esiti di un nuovo tampone molecolare. Le autorità sanitarie competenti sono state informate. Uno stop che non aiuta certo Andrea Di Giandomenico, ma che, per fortuna, è arrivato ora.
L’Italia, infatti, non giocherà questo fine settimana, con il calendario che vede in programma le sfide tra Inghilterra e Scozia, le due formazioni inserite nel girone delle azzurre, e tra Francia e Galles, con anche l’Irlanda che è a risposo in questo fine settimana.
Manuela Furlan e compagne esordiranno il 10 aprile prossimo a Parma contro l’Inghilterra nel primo dei due match della fase a gironi. Le azzurre, poi, chiuderanno la prima parte del torneo allo Scotstoun Stadium di Glasgow una settimana dopo, mentre il 24 aprile si disputeranno le finali, con l’Italia che sarà la prima a scendere in campo alle 13 sempre al Lanfranchi di Parma.
[sc name=”banner-article”]
Foto: Alessio Tarpini – LPS