Seguici su

Rugby

Rugby, Zebre e Benetton disputeranno la prossima edizione della Challenge Cup

Pubblicato

il

Al termine della stagione del PRO14 di rugby, anche se manca ancora all’appello il match da recuperare, da aprile in poi, tra Edimburgo e Benetton Rugby, valido per il Round 14, comunque ininfluente ai fini della classifica, si conoscono le squadre qualificate alle prossime Coppe Europee.

Zebre e Benetton disputeranno entrambe la Challenge Cup, in quanto hanno chiuso al sesto ed ultimo posto rispettivamente nella Pool A e nella Pool B. Con le due formazioni azzurre ci saranno anche Glasgow, Dragons ed Edimburgo.

Nella Champions Cup 2021-2022 invece vedremo Leinster, Ulster, Ospreys, Munster, Connacht, Scarlets e Cardiff. Le Coppe Europee della prossima stagione non hanno ancora un format approvato, mentre quelle dell’annata in corso vedranno ottavi e quarti nei prossimi due fine settimana.

Per gli ottavi della Challenge Cup venerdì 2 aprile alle ore 16.00 le Zebre affronteranno il Bath allo Stadio Sergio Lanfranchi, mentre sabato 3 aprile alle ore 16.00 il Benetton sfiderà l’Agen allo Stadio Comunale di Monigo. In caso di successo, le squadre italiane giocheranno i quarti tra il 9 e l’11 aprile.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Pier Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità