Festival di Sanremo

Sanremo 2021. Le pagelle dei look: Matilda De Angelis regina di charme e talento promossa con lode, stupisce Arisa, bocciati Ibra e Achille Lauro

Pubblicato

il

Eleganza e talento sono stati protagonisti in questa tanto attesa prima serata del 71° Festival di Sanremo, anche se non sono mancati alcuni scivoloni di stile, a volte anche inaspettati. Ecco le nostre pagelle dei look migliori e peggiori che abbiamo visto sfilare sul palco dell’Ariston.

Amadeus: voto 9 

Continua il sodalizio stilistico fra il conduttore e direttore artistico del Festival e la griffe Gai Mattiolo, che anche quest’anno è garanzia di successo. Per lui, come per la moglie Giovanna Civitillo, lo stilista romano ha realizzato ben 16 outfit di alta sartoria, tutti con taglio classico e dettagli raffinati, rifiniti a mano. Per la prima serata del Festival Amadeus ha sfoggiato uno smoking più bello all’altro, dal classico modello nero collo a lancia a quello più glam tempestato di paillettes luccicanti, rigorosamente blu o neri, i suoi colori preferiti. Perché, forse non tutti lo sanno, Amadeus è daltonico.

Foto Matteo Rasero/LaPresse

Arisa: voto 6

La due volte vincitrice del Festival, dopo 6 partecipazioni alla kermesse canora, è finalmente riuscita a vestirsi in maniera presentabile. Lo dico con un pizzico di emozione, ma il tailleur giacca pantalone rosso fuoco di Atelier Emè le dona proprio. Ma con Arisa, si sa, lo scivolone sulla buccia di banana è sempre dietro l’angolo: terribili le unghie affilate come coltelli e laccate di rosso, così come la coda di cavallo imprigionata nel tubo di scarico del lavandino. Comunque sufficiente, per l’impegno!

Zlatan Ibrahimovic: voto 4

Il calciatore svedese attaccante del Milan, ospite fisso del Festival quest’anno, per l’occasione veste Dsquared2, griffe canadese di cui è testimonial. Sul palco dell’Ariston, però, il campione non brilla come in campo, anzi: quelle iniziali giganti ricamate sul bavero della giacca dello smoking sono un clamoroso autogol.

Foto Matteo Rasero/LaPresse

Alessia Bonari: voto 7

L’infermiera divenuta simbolo della lotta al Covid dopo aver mostrato al mondo intero il suo volto segnato dalla mascherina, calca per la prima volta il palco dell’Ariston a un anno dall’inizio della pandemia e lo fa comprensibilmente emozionata e piacevolmente elegante, con un abito lungo di Giorgio Armani color rosa pastello decorato di cristalli e paillettes.

 

Foto Matteo Rasero/LaPresse

Noemi: voto 8

Elegantissima e in forma smagliante con i capelli color rame lunghi fin sotto le spalle e qualche chilo di meno addosso, Noemi ha illuminato il palco dell’Ariston stasera sia con la sua inconfondibile voce graffiante che con il suo look firmato Dolce&Gabbana: bellissimo l’abito lungo a sirena tempestato di strass argentati.

Fiorello: voto 7

Si conferma un perfetto showman per la seconda volta sul palco dell’Ariston accanto all’amico di sempre Amadeus Rosario Fiorello, e conferma anche di avere stile: portano la firma di Giorgio Armani i suoi completi.

Foto Matteo Rasero/LaPresse

Achille Lauro: voto 5

E quale altro voto se non questo dopo che lui stesso ha dichiarato che sul palco dell’Ariston quest’anno porterà “5 anime, 5 quadri, 5 lettere, 5 benedizioni”? Un bel 5 non glielo toglie nessuno! Per l’amor del cielo, l’intenzione c’è e porta la firma prestigiosa di uno stylist di talento come Nick Cerioni, autore dei look mirabolanti con i quali la voce di “Rolls Royce” si presentò lo scorso anno al Festival, ma il tempo delle maschere di Carnevale è passato caro Lauro, e non ci resta che piangere davvero lacrime di sangue. Anche no, grazie.

Foto Matteo Rasero/LaPresse

Loredana Bertè: voto 9

Si conferma regina indiscussa del Festival di Sanremo 2021, anche da ospite. Fra un medley dei suoi pezzi più famosi e il nuovo inedito “Figlia di…”, Loredana sbaraglia tutti stasera: i capelli turchini li ha inventati lei, mica Lauro. Le farfalline in testa? Belen, guarda e impara.

 

Foto Matteo Rasero/LaPresse

 

Matilda De Angelis: voto 10 e lode

Debutto di gran classe per la stella nascente del cinema italiano. Classe 1995, l’attrice bolognese scelta da Amadeus per affiancarlo sul palco dell’Ariston come co conduttrice in questa prima serata del Festival, ha cambiato 3 abiti nel corso della serata, tutti firmati Prada. “L’importante sono anche le scarpe e io penso solo che morirò precipitando dalle scale del palco. Ahò, d’altronde anche Jennifer Lawrence è caduta sul palco degli Oscar”, ha dichiarato nei giorni scorsi Matilda. Giovane, bella e simpatica, per me la regina di charme e talento della serata.

 

 

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version