Festival di Sanremo

Sanremo 2021, i cachet e quanto guadagnano Amadeus, cantanti, ospiti e conduttrici

Pubblicato

il

Il Festival di Sanremo 2021 si avvicina e, come ogni edizione della kermesse canora che si rispetti, ecco sorgere indiscrezioni e anticipazioni su quanto sia il cachet che spetta a chi, questa macchina, la fa girare: dal conduttore Amadeus, ai super ospiti attesi sul palco dell’Ariston fino ai cantanti in gara. Quanto guadagnano per la loro partecipazione al Festival?

Partiamo dalle cifre riguardanti Amadeus. Il conduttore e direttore artistico della manifestazione dovrebbe guadagnare attorno ai 500/600.000 euro soltanto per le cinque serate del Festival, che si vanno però a sommare al compenso ricevuto nel periodo antecedente Sanremo, con un impegno contrattuale che inizia cinque mesi prima.

Per quanto concerne gli ospiti, naturalmente chi ne uscirà con le tasche maggiormente appagate sono Fiorello e Zlatan Ibrahimovic. Il mattatore siciliano, ormai volto familiare agli appassionati del Festival, di fatto co-conduttore in pectore, sarà presente per tutte e cinque le serate. Curiosità anche per il fenomeno del Milan, il cui impegno è invece spalmato su quattro serata causa concomitanza della partita Milan – Udinese nella serata del 3 marzo. Per entrambi si parla di un cachet di 50.000 euro a serata, e i calcoli sono presto fatti. 250.000 euro per Fiorello, 200.000 per Ibra, che però avrà anche un sostanzioso contributo da parte degli sponsor. Nessuna notizia è invece trapelata sul compenso del terzo ospite fisso di Sanremo 2021, ovvero Achille Lauro.

Così come c’è ancora riserbo sulle cifre riservate agli ospiti di ogni singola serata, ospitate comunque caratterizzata da una forte trazione femminile con i nomi di Loredana Berté, Simona Ventura, Giorgia, Alessandra Amoroso, Serena Rossi e Alessia Bonari, l’infermiera simbolo della lotta al Coronavirus.

I cantanti in gara, infine, dovrebbero percepire il consueto rimborso spese pari a 48.000 euro, mentre non è previsto alcun premio in denaro per il vincitore. Ad ogni modo per tutte le cifre si parla solo di indiscrezioni, in attesa dell’ufficialità che verrà comunicata nei prossimi giorni.

Alessandro Gennari

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version