Festival di Sanremo

Sanremo 2021: vincono i Måneskin! Secondi Francesca Michielin e Fedez

Pubblicato

il

I Måneskin hanno vinto il Settantunesimo Festival di Sanremo con il brano di “Zitti e buoni“. La band romana ha superato in volata Francesca Michielin e Fedez, secondi con “Chiamami per nome” dopo una rimonta significativa maturata grazie a un ottimo piazzamento al televoto, Ed Ermal Meta, terzo con “Un milione di cose da dirti“. Il risultato è stato determinato dal voto combinato anche con la sala stampa e la giuria demoscopica.

Il gruppo formato da Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan, alla prima partecipazione in riviera, si è distinto con un pezzo a tinte rock anni 70 che già nella serata di venerdì aveva catturato il consenso dei giornalisti, tanto da spingerlo in seconda posizione nella classifica della sala stampa.

Come ampiamente pronosticato a vincere il Premio della Critica Mia Martini è stato Willie Peyote con “Mai dire mai (La locura)“; Il Premio Lucia Dalla è stato invece assegnato a “Musica leggerissima” di Colapesce & Dimartino. A “Voce” di Madame invece è andato il riconoscimento Sergio Bardotti per il miglior testo.

In occasione della serata finale, oltre alla gloriosa partecipazione di Ornella Vanoni che ha deliziato gli spettatori con un medley dei suoi successi e con l’interpretazione de “Un sorriso dentro al pianto” con Francesco Gabbani, da segnalare l’importante presenza di Alberto Tomba e Federica Pellegrini, arrivati in riviera in veste di ambassador per lanciare un sondaggio al fine di scegliere il logo delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026.

CLASSIFICA FINALE SANREMO 2021

1. Måneskin
2. Francesca Michielin e Fedez
3. Ermal Meta

4. Colapesce & Dimartino
5. Irama
6. Willie Peyote
7. Annalisa
8. Madame
9. Oretta Berti
10. Arisa
11. La rappresentante di Lista
12. Extraliscio featDavide Toffolo
13. Lo Stato Sociale
14. Noemi
15. Malika Ayane
16. fulminacci
17. Max Gazzè
18. Fasma
19. Gaia
20. Coma_Cose
21. Ghemon
22. Francesco Renga
23. Gio Evan
24. Bugo
25. Aiello
26. Random

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version