Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo 2021: a Doha riparte la stagione del fioretto

Pubblicato

il

Dopo sciabola e spada, è tempo anche per il fioretto di ricominciare la sua stagione dopo la lunga pausa per la pandemia. La Coppa del Mondo fa tappa a Doxa, dove è in programma un Grand Prix, che mette in palio gli ultimi pass individuali per i Giochi Olimpici.

E’ la prima gara senza Elisa Di Francisca, che ha deciso di ritirarsi dopo essere rimasta incinta del secondo figlio. Si tratta sicuramente di un test molto importante per le azzurre, con il commissario tecnico Andrea Cipressa che dovrà scegliere chi sarà la quarta italiana in quel di Tokyo. Alice Volpi, Arianna Errigo e Martina Batini hanno il posto assicurato e per il quarto ci sarà una sfida Francesca Palumbo, Camilla Mancini ed Erica Cipressa, che proprio da Doha cercheranno di colpire i positivo il CT azzurro.

Italia che vuole essere grande protagonista anche in campo maschile, dove Alessio Foconi, Daniele Garozzo e Andrea Cassarà si presentano tra i favoriti per la vittoria finale. Soliti rivali gli americani, con il duello tra Italia e Stati Uniti che dovrebbe riproporsi nuovamente in quel di Tokyo.

PROGRAMMA GRAND PRIX DOHA

FIORETTO FEMMINILE

SABATO 27 MARZO
ore 8.00: Qualificazioni

DOMENICA 28 MARZO
ore 7.00: Inizio tabellone principale ad eliminazione diretta
ore 16.00: semifinali
ore 17.40: finale

 

FIORETTO MASCHILE

VENERDI’ 26 MARZO
Qualificazioni | 08.00

DOMENICA 28 MARZO
ore 8.30: Inizio tabellone principale ad eliminazione diretta
ore 16.50: Semifinali
ore 18.05: Finale

 

[sc name=”banner-article”]

Foto: Bizzi/Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità