Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo 2021: a Doha vince l’americano Meinhardt. Fiorettisti azzurri eliminati prima degli ottavi

Pubblicato

il

E’ di Gerek Meinhardt il primo successo del 2021. Nel Gran Prix di fioretto maschile, l’americano ha sconfitto in finale il giapponese Takahiro Shikine con il punteggio di 15-11. Sul podio salgono anche Race Imboden, che ha perso il derby statunitense con Meinhardt per 15-8, ed il francese Alexandre Ediri, battuto all’ultima stoccata per 15-14 da Shikine.

Giornata veramente negativa per i fiorettisti italiani, visto che nessuno dei dieci presenti in tabellone è riuscito a raggiungere gli ottavi di finale. Ad arrendersi ai sedicesimi sono stati Daniele Garozzo (15-13 contro il ceco Alexander Choupenitch), Giorgio Avola (15-12 contro Chun Yin Ryan Chon), Guillaume Bianchi (15-9 con l’americano Alexander Massialas) e Damiano Rosatelli (15-13 contro il francese Alexandre Sido).

Proprio quest’ultimo si era reso protagonista di una bellissima vittoria nel primo turno contro il francese Enzo Lefort, testa di serie numero due, battuto per 15-14. Primo turno fatale anche per Alessio Foconi, numero uno del mondo, che ha perso all’ultima stoccata per 15-14 nell’assalto con il transalpino Tyvan Bibard.

Ultima stoccata decisiva in negativo anche per Andrea Cassarà, eliminato all’esordio dal russo Dmitry Zherebchenko, sempre per 15-14. Eliminati al primo turno anche Edoardo Luperi (15-8 contro il russo Kirill Borodachev), Lorenzo Nista (15-8 contro il francese Maxime Pauty), Alessandro Paroli (15-6 contro Choupenitch) e Tommaso Marini, battuto nel derby azzurro 15-11 da Bianchi.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Bizzi/Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità