Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo 2021: dieci le fiorettiste azzurre qualificate al main draw del Grand Prix di Doha

Pubblicato

il

Saranno dieci le fiorettiste azzurre che prenderanno parte al tabellone principale del Grand Prix di Doha. Alle già qualificate grazie al ranking internazionale Alice Volpi, Arianna Errigo e Martina Batini, dopo la fase a gironi, hanno raggiunto lo stesso traguardo anche Erica Cipressa, Valentina De Costanzo, Camilla Mancini ed Elisa Vardaro. Beatrice Monaco, Francesca Palumbo e Martina Sinigalia, invece, hanno superato il tabellone di qualificazione.

Elena Tangherlini è uscita ai 64esimi di qualificazione contro la giapponese Komaki Kikuchi per 15-12, mentre Elisabetta Bianchin, dopo avere superato il primo turno contro l’egiziana Aida Mohamed 15-9, è stata sconfitta 15-11 dall’americana May Tieu.

Ha destato una buonissima impressione Sinigalia che si è imposta in maniera netta contro l’ucraina Taranenko con il punteggio di 15-5. Ottima gestione della situazione per Palumbo che ha sconfitto 10-8 la transalpina GuyartMonaco, invece, si è dovuta sbarazzare della cinese Proestakis regolata 15-12.

GRAND PRIX – FIORETTO – Doha, 26-28 marzo 2021

Tabellone dei 64 – domenica ore 9:00 (7:00 ita)
Mancini (ITA) – Petrova (Ukr)
Monaco (ITA) – Batini (ITA)
Sinigalia (ITA) – Ebert (Ger)
De Costanzo (ITA) – Catarzi (Fra)
Errigo (ITA) – Cho (Usa)
Cipressa (ITA) – Chrzanowska (Pol)
Vardaro (ITA) – Palumbo (ITA)
Volpi (ITA) – Jelinska (Pol)

[sc name=”banner-article”]

Foto: Bizzi Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità