Seguici su

Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo 2021: spadiste azzurre quinte a Kazan. Vince la Polonia

Pubblicato

il

La Polonia ha dominato la prova a squadre femminile nella tappa di Coppa del Mondo di spada in corso di svolgimento a Kazan. Le polacche hanno sconfitto in finale la Corea del Sud con un perentorio 45-24, al termine di una serie di assalti vinti tutti agevolmente da Trzebinska e compagne.

In terza posizione ha chiuso la Cina, che ha superato la Russia per 40-24. In semifinale le cinesi avevano perso il derby asiatico con la Corea per 33-29, mentre la Polonia aveva battuto le russe con il punteggio di 34-24.

Quarti di finale fatali all’Italia. Il quartetto composto da Mara Navarria, Rosella Fiamingo, Federica Isola ed Alberta Santuccio è stato sconfitto dalla Corea del Sud per 36-31. Le azzurre sono state poi brave a vincere gli assalti per i piazzamenti finali con Francia (45-35) ed Ungheria (36-27), chiudendo quinte.

Quella di oggi era anche l’ultima gara di qualificazione olimpica e a staccare il pass per i Giochi sono state Estonia ed Hong Kong. Clamorosa la mancata qualificazione della Francia, eliminata nei quarti di finale dalla Cina per 42-38.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Bizzi/Federscherma

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità