Scherma
Scherma, Coppa del Mondo: ottavi di finale fatali agli azzurri a Kazan
La spada azzurra si ferma negli ottavi di finale nella prova individuale della tappa di Coppa del Mondo di spada in corso di svolgimento in Russia a Kazan. Sia al maschile sia al femminile nessun nostro portacolori è riuscito a raggiungere i quarti di finale.
In campo maschile a salire sul gradino più alto del podio è stato l’ucraino Igor Reizlin, che ha battuto in finale l”ungherese Siklosi per 15-11. Terzo posto per l’egiziano Elsayed e per il kazako Alimzhanov, che ha perso la sua semifinale per 15-14 contro Siklosi.
I migliori azzurri sono stati Enrico Garozzo e Gabriele Cimini, sconfitti rispettivamente da Siklosi (15-9) e da Reizlin (15-12). Eliminazione ai sedicesimi per Federico Vismara, mentre sono stati battuti al primo assalto Andrea Santarelli, Marco Fichera, Gianpaolo Buzzacchino, Lorenzo Buzzi e Paolo Pizzo.
Tra le donne, invece, la vittoria è andata alla sudcoreana Choi Injeong, che ha superato per 15-11 la francese Luty. Terzo posto per la tedesca Multerer e per l’altra sudcoreana Kang Young Mi.
L’unica italiana a centrare il pass per gli ottavi di finale è stata Federica Isola, che è stata poi sconfitta dall’estone Julia Beljajeva con il punteggio di 15-7. Fuori ai sedicesimi Alberta Santuccio, mentre nel primo turno Mara Navarria, Giulia Rizzi e Nicol Foietta.
[sc name=”banner-article”]
Foto: Bizzi/Federscherma