Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino 2021, Luca De Aliprandini: “È stata un’ottima stagione, grandi passi avanti”

Pubblicato

il

Un momento da ricordare per Alexis Pinturault, che nel giorno suo trentesimo compleanno festeggia anche la vittoria nello slalom gigante di Lanzerheide, la coppa di specialità e la quella generale di Coppa del Mondo di sci alpino 2021, rendendo ininfluente lo slalom speciale che chiuderà la stagione.

Successo numero 34 nella carriera dello sciatore francese, capace di imporsi davanti al croato Filip Zubcic e all’altro transalpino Mathieu Faivre. Migliore degli italiani Luca De Aliprandini, argento agli ultimi Mondiali di Cortina, che completa così una stagione oltre le aspettative.

“Sono contento di aver chiuso la stagione con un quinto posto, che fa sempre bene. E’ stata una grande stagione – commenta De Aliprandini, nelle parole riportare dal sito FISI – Ero un po’ stanco e ho fatto un po’ fatica nella prima manche. Dovrei chiudere nei sette della startlist e questo è un bel passo avanti. Anche Borsotti ha fatto una bella gara, mi spiace che non ci sia Tonetti”.

Un miglioramento evidente quello del nativo che Cles, che tiene a sottolineare: “Quest’anno abbiamo fatto un passo avanti e quindi complimenti allo staff, perché è tutta gente che lavora nell’ombra. Complimenti a Pinturault perché ha dimostrato di volere la Coppa a tutti i costi ed è stato il più regolare. Ad ogni modo i primi tre/quattro sono sempre lì e io ci sono molto vicino”.

[sc name=”banner-article”]

Foto: AP/LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità