Sci Alpino

Sci alpino, Alice Robinson rimonta e vince il gigante di Lenzerheide. Brignone quarta

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo femminile si chiude con la vittoria di Alice Robinson nel gigante di Lenzerheide. La neozelandese ha conquistato la sua terza vittoria in carriera, completando una splendida rimonta con una seconda manche perfetta. Robinson ha sciato benissimo sul complicato muro iniziale e poi si è scatenata nella seconda parte, realizzando il miglior tempo di manche.

Seconda posizione e podio numero 106 per Mikaela Shiffrin, che non è riuscita a confermare la leadership della prima manche, chiudendo a 28 centesimi dalla neozelandese. Quarto podio in carriera per Meta Hrovat (il secondo a Lenzerheide dopo i due a Kranjska Gora), chiudendo al terzo posto con 48 centesimi di ritardo dalla vetta.

Federica Brignone rimonta tre posizioni rispetto alla prima manche e termina quarta a 1.28 da Robinson dopo una seconda prova positiva. Quinta la svizzera Michelle Gisin (+1.31), che ha preceduto l’austriaca Katharina Liensberger (+1.37).

Marta Bassino (+1.45) chiude la sua straordinaria stagione con il settimo posto nelle finali. La vincitrice della coppa di specialità ha faticato nella seconda manche, perdendo cinque posizioni rispetto alla prima. Completano la Top-10 la svedese Sara Hector (+2.01), la francese Tessa Worley (+2.61) e la polacca Maryna Gasienica-Daniel (+2.86). Undicesima Petra Vlhova (+2.88) e tredicesima Elena Curtoni (+3.92).

 

[sc name=”banner-article”]

FOTO: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version