Sci Alpino

Sci alpino, cancellate le prove di discesa a Lenzerheide. Sofia Goggia non ha ancora vinto: il programma potrebbe cambiare

Pubblicato

il

Il forte vento e una fitta nevicata hanno costretto a cancellare le prove cronometrate di discesa a Lenzerheide, sede delle Finali della Coppa del Mondo 2021 di sci alpino. Il maltempo continua a imperversare nella località svizzera e, dopo l’annullamento delle prove di ieri, stamattina si è ripetuta la medesima situazione. Le due gare erano in programma domani, ma a questo punto non si possono disputare: per mettere in scena una discesa libera, infatti, è necessario che si sia completata almeno una prova.

IL NUOVO PROGRAMMA DELLE DISCESE DI DOMANI

IL PALINSESTO TV DI DOMANI

Alle ore 17.00 è annunciata una riunione dei capitani e si dovrebbe definire un nuovo programma. Non è da escludere un recupero delle due discese in un altro giorno, magari venerdì al posto del team event. Sofia Goggia non ha dunque ancora vinto la Coppa del Mondo di specialità, che sarebbe certa in caso della cancellazione della gara di Lenzerheide. La bergamasca, che si è presentata in terra elvetica dopo l’infortunio, ha un vantaggio di 70 punti sulla svizzera Corinne Suter e 97 sull’altra rossocrociata Lara Gut. Chiaramente i padroni di casa hanno tutto l’interesse a fare disputare l’evento.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version