Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Clement Noel guida lo slalom di Kranjska Gora. Decimo Vinatzer

Pubblicato

il

Il francese Clement Noel comanda la classifica dello slalom di Kranjska Gora dopo la prima manche. Una gara caratterizzata sicuramente dalle cattive condizioni del meteo, visto il mix di neve e pioggia che ha rovinato il manto nevoso favorendo i primissimi pettorali. Il francese ha sfruttato al meglio il numero due, facendo la differenza nella parte centrale, chiudendo con il tempo di 49”30.

Con il pettorale numero uno è partito Henrik Kristoffersen, che ha chiuso secondo con 49 centesimi di ritardo dalla vetta. Terza posizione per lo svizzero Ramon Zenhaeusern (+0.56), che ha preceduto un ottimo Alexis Pinturault (+0.58), che ha l’obbligo di conquistare più punti possibili per allungare su Odermatt nella classifica generale.

Davvero ottima la prima manche del francese Victor Muffat-Jeandet, che con il 10 si è inserito al quinto posto con 61 centesimi di ritardo da Noel. Sesto l’austriaco Marco Schwarz (+0.76), che è vicinissimo a conquistare la coppa di slalom.

Settima posizione per lo svizzero Loic Meillard (+0.97), che ha preceduto l’austriaco Michael Matt (+1.12) e lo svizzero Daniel Yule (+1.43). A chiudere la top-10 c’è Alex Vinatzer, che ha provato a limitare i danni, chiudendo a 1.46 dalla vetta e che proverà a rimontare nella seconda manche. Stefano Gross ha chiuso a 3.51 da Noel in uno dei momenti peggiori per la visibilità; mentre sono usciti Manfred Moelgg e Giuliano Razzoli.

Foto LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità