Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Emanuele Buzzi è campione italiano di superG davanti a Innerhofer e Marsaglia, Paris chiude al 4° posto

Pubblicato

il

Emanuele Buzzi vince il titolo di superG ai Campionati Italiani 2021 di sci alpino in corso di svolgimento a Santa Caterina Valfurva. Sulla pista intitolata a Deborah Compagnoni il ventiseienne di Sappada ha chiuso la sua prova con il tempo di 1:07.93 precedendo per 26 centesimi Christof Innerhofer, mentre completa il podio Matteo Marsaglia a 34.

Non va oltre la quarta posizione Dominik Paris. Dopo il titolo di ieri in discesa, l’altoatesino si è fermato a 85 centesimi da Buzzi, quindi in quinta posizione troviamo Pietro Zazzi a 1.08, con Federico Paini sesto a 1.57. Settima posizione per Giovanni Franzoni a 1.65, ottava per Matteo Bendotti a 1.82, nona per Enrico Giacomelli a 1.88 e decima per Matteo Pradal a 1.93. Undicesimo Matteo Pradal a 1.93 davanti a Luca Taranzano a 1.96 e Benjamin Jacques Alliod tredicesimo a 1.97. Non hanno concluso la gara, tra gli altri, Nicolò Molteni e Federico Simoni.

A questo punto non rimane che la seconda parte della giornata: lo slalom della combinata che andrà a consegnare l’ultimo titolo degli Assoluti 2021.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

2 Commenti

1 Commento

  1. Silvia Cavazzi

    28 Marzo 2021 at 22:02

    Segnalo un errore nell’articolo sullo sci alpino, campionati italiani assoluti tenutisi oggi a Santa Caterina Valfurva, specialità SuperG.
    Al nono posto c’è ENRICO GIACOMELLI, classe 2002, che con questo posto conquista la medaglia di bronzo della categoria giovani.
    Il vostro articolo riporta erroneamente Giacomo Dalmasso.
    E’ possibile una rettifica? Grazie

    • Federico Militello

      28 Marzo 2021 at 22:51

      Buonasera, abbiamo rettificato.

      Grazie per la segnalazione.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità