Sci Alpino
Sci alpino, Federica Brignone: “Grande soddisfazione salire sul podio finale di specialità, darò il massimo nelle ultime due gare”
Nulla di fatto anche quest’oggi a Lenzerheide, con gli organizzatori che sono stati costretti a cancellare entrambi i superG delle Finali di Coppa del Mondo a causa del maltempo. Le gare odierne non verranno recuperate, quindi sono state assegnate ufficialmente le Coppe di specialità nelle mani dell’austriaco Vincent Kriechmayr e della svizzera Lara Gut-Behrami. Seconda piazza conclusiva nella graduatoria femminile per l’azzurra Federica Brignone, staccata di 202 punti dalla leader ticinese ma capace di precedere la svizzera Corinne Suter, l’austriaca Tamara Tippler, la ceca Ester Ledecka e la compagna di squadra italiana Marta Bassino (sesta).
“Terminare sul podio finale è una grande soddisfazione e finalmente sono riuscita ad avere anch’io una premiazione alle Finali, visto che l’anno scorso non le avevo avute – ha dichiarato Brignone ai microfoni della FISI – Mi sarebbe piaciuto essere in pista per cercare di fare una bella gara di superG su questa pista molto tecnica, e visto che sto andando bene magari cercare anche un risultato importante. Ma questi sono gli sport outdoor ed è così, bisogna accettarlo. Sono comunque qui per cercare di dare il massimo nelle ultime due gare di Coppa del mondo, raschiando il fondo del barile delle energie, e poi si vedrà”.
[sc name=”banner-article”]
Foto: Lapresse