Sci Alpino
Sci alpino, Francesca Marsaglia è campionessa italiana di superG, beffata Elena Curtoni
Solamente 7 centesimi dividono Francesca Marsaglia ed Elena Curtoni nel superG dei Campionati Italiani di sci alpino 2020-2021. Un distacco ridottissimo che, tuttavia, è sufficiente per consegnare il secondo titolo nazionale in carriera alla piemontese d’adozione.
Sulla pista di Santa Caterina Valfurva, intitolata a Deborah Compagnoni, Francesca Marsaglia ha chiuso la sua gara con il tempo di 1:10.34, come detto, davanti ad Elena Curtoni. Sul podio assieme a loro si piazzano Roberta Melesi, con un divario di 39 centesimi, a pari merito con Nadia Delago, vincitrice della discesa di ieri.
Quinto posto per la serba Nevena Ignjatovic (quindi non valevole per la classifica degli Assoluti) a 68 centesimi, sesto per Karoline Pichler a 70 (quinta italiana in superG, dunque) settimo per Laura Pirovano a 85 centesimi, ottavo per Carlotta Da Canal a 93, davanti alla slovena Ilka Stuhec ad un secondo esatto, quindi decima Vittoria Capelllini a 1.44. Non hanno concluso la prova, tra le altre, Sofia Pizzato, Federica Sosio e Teresa Runggaldier.
A questo punto Francesca Marsaglia sarà la prima a partire nello slalom di oggi pomeriggio che andrà a consegnare il titolo di combinata. Si aprirà un duello davvero notevole, con Elena Curtoni pronta a vendere cara la pelle.
[sc name=”banner-article”]
Foto: Lapresse