Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino: “Sono piena di gioia e soddisfazione. Stagione lunga e stressante”

Pubblicato

il

Alice Robinson ha vinto l’ultima gara stagionale della Coppa del Mondo 2020-2021 di sci alpino femminile, imponendosi grazie ad una fantastica rimonta nello slalom gigante delle Finali di Lenzerheide. Al termine della competizione è andata in scena la cerimonia di premiazione di fine anno, in cui Marta Bassino ha finalmente potuto alzare al cielo la Coppa di gigante che aveva già conquistato aritmeticamente con una prova di anticipo.

La 25enne di Borgo San Dalmazzo si è resa protagonista di un cammino sensazionale, con quattro vittorie ed un terzo posto che le hanno consentito di vincere la classifica di specialità con un ampio margine di 126 punti nei confronti della prima inseguitrice, l’americana Mikaela Shiffrin. Quest’oggi l’azzurra non ha brillato nella seconda manche, perdendo qualche posizione e terminando l’ultima gara della stagione in settima piazza, ma poco importa.

Io sono piena di gioia e soddisfazione. Ho avuto un po’ di tempo per metabolizzare questo successo, ma oggi, nel prendere in mano la Coppa, ho realizzato ancora meglio tutto quello che c’è dietro. Tutto il lavoro di un anno, tutte le persone che mi hanno aiutato“, ha detto Bassino ai microfoni della FISI.

“C’è un mondo, davvero. E’ stata una stagione lunga e stressante, anche per la situazione che c’è intorno a noi. Mi reputo molto fortunata di essere riuscita a fare il mio lavoro e disputare le gare. Gli ultimi giorni sono stati faticosi mentalmente, e ho cercato di tirare fuori le ultime energie per arrivare fino in fondo”, conclude la cuneese al sito federale.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità