Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Mikaela Shiffrin firma la 69ma vittoria in carriera nello slalom di Jasna. Magnifica Peterlini: è settima!

Pubblicato

il

Mikaela Shiffrin torna sul gradino più alto del podio, imponendosi nello slalom di Jasna. Successo numero 69 della carriera per l’americana, che si rilancia nella lotta per la classifica di specialità. Una splendida prestazione nella seconda manche per la statunitense, che ha recuperato una posizione rispetto alla prima manche, facendo la differenza nel tratto finale.

Secondo posto amaro per la padrona di casa Petra Vlhova. La slovacca ha chiuso al secondo posto a 34 centesimi dalla rivale, non riuscendo a difendere la sua leadership a metà gara. Con questo piazzamento Vlhova recupera 80 punti a Lara Gut-Behrami nella classifica generale, ma certamente la 25enne di Liptovský Mikuláš puntava al bottino pieno.

Venticinquesimo podio della carriera in slalom (senza vittorie) per Wendy Holdener, terza al traguardo con 52 centesimi di ritardo da Shiffrin. Quarta, ma staccatissima, la campionessa del mondo austriaca Katharina Liensberger, che ha pagato oltre un secondo (+1.42) dalla vetta. Quinta la svizzera Michelle Gisin (+2.24), che ha preceduto la slovena Ana Bucik (+3.07).

Eccezionale Martina Peterlini. L’azzurra completa una clamorosa rimonta nella seconda manche, recuperando quindici posizioni e chiudendo alla fine al settimo posto (+3.32), suo miglior risultato della carriera in Coppa del Mondo. I problemi alla schiena sono ormai passati ed ora nelle prossime gare Martina può togliersi altre soddisfazioni.

Ottava la ceca Martina Dubovska (+3.54), che ha preceduto la slovena Andreja Slokar (+3.55) e la canadese Laurence St-Germain (+3.59). Quattordicesima posizione per Federica Brignone (+4.07), mentre Irene Curtoni è sedicesima (+4.21).

In classifica generale, come detto, Vlhova accorcia su Lara Gut-Behrami, ma la svizzera conserva ancora un buon vantaggio (1227 contro 1120) e domani in gigante andrà in scena un vero e proprio scontro diretto tra le due. Nella classifica di slalom, invece, Vlhova comanda con 480 punti, ma Shiffrin si è avvicinata a 435.

Foto: Martina Peterlini, LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità