Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Nadia Delago è campionessa italiana di discesa davanti a Francesca Marsaglia e Laura Pirovano

Pubblicato

il

Nadia Delago è la nuova campionessa italiana di discesa, dopo aver vinto la gara odierna dei Campionati Assoluti di sci alpino 2021. A Santa Caterina Valfurva la ventitreenne nativa di Bressanone ha dominato la scena chiudendo con il tempo di 1:24.41 (in teoria alle spalle della slovena Ilka Stuhec in 1:23.75 che, ovviamente, non ha preso parte alla gara che assegnava il titolo) centrando il suo primo tricoloe della carriera e precedendo Francesca Marsaglia per 67 centesimi, mentre completa il podio Laura Pirovano distante 69.

Quarta posizione finale per Elena Curtoni a 1.21 da Delago, quinta per Federica Sosio a 1.48, mentre è sesta Carlotta Nimue Welf a 2.05. Completano la top ten Sofia Pizzato, settima a 2.43, quindi Carlotta Da Canal ottava a 2.58, Vicky Bernardi nona a 2.60, mentre Elisa Schranzhofer è decima a 2.64. Non ha concluso la prova, invece, Roberta Melesi.

Alle ore 10.30 toccherà alla discesa maschile, mentre domani si concluderanno i Campionati Italiani 2021 con la prova di superG all’interno della combinata alpina.

Foto: Lapresse

[sc name=”banner-article”]

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità