Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Shiffrin comanda il gigante di Lenzerheide. Bassino seconda ed in lotta per la vittoria

Pubblicato

il

Mikaela Shiffrin comanda la classifica dopo la prima manche del gigante delle finali di Coppa del Mondo a Lenzerheide. L’americana ha gestito sul difficilissimo muro iniziale, che ha creato problemi a tutte le atlete, per poi scatenarsi nella parte centrale di piano, dove ha guadagnato su tutte le avversarie.

Un’ottima prima manche anche quella di Marta Bassino, che ha chiuso a 10 centesimi da Shiffrin, riuscendo a recuperare alcuni decimi all’americana nell’ultimo tratto di pista. Stesso tempo della piemontese per la slovena Meta Hrovat, che ha fatto una gara totalmente diversa rispetto all’azzurra, avendo 50 centesimi di vantaggio sul muro, perdendo progressivamente fino al traguardo.

Quarto posto per Alice Robinson (+0.77), che ha preceduto la svizzera Michelle Gisin (+0.81) e l’austriaca Katharina Liensberger (+1.08). Settima Federica Brignone (+1.39), che ha fatto fatica soprattutto nella seconda parte del tracciato, dove ha perso quasi un secondo nei confronti di Shiffrin.

Completano la Top-10 la svedese Sara Hector (+1.45), la francese Tessa Worley (+1.62) e lo slovacca Petra Vlhova (+1.83), apparsa quasi svuotata di energie fisiche e mentali dopo aver conquistato ieri la la Coppa del Mondo. Dodicesima Elena Curtoni (+2.11), mentre è uscita dopo tre porte Lara Gut-Behrami.

[sc name=”banner-article”]

FOTO: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità