Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, tre azzurre nelle prime 10 nel gigante dei Mondiali juniores, l’oro va a Hanna Aronsson Elfman

Pubblicato

il

Un vero e proprio dominio quello messo in scena oggi da Hanna Aronsson Elfman, che va a mettersi al collo la medaglia d’oro nel gigante dei Campionati Mondiali di sci alpino 2021 di Bansko (Bulgaria). La svedese, dopo aver chiuso al comando la prima manche, nella seconda prosegue nel suo cammino indisturbato, andando a chiudere con il tempo complessivo di 1:46.54, rifilando 75 centesimi alla norvegese Marte Monsen, mentre conquista la medaglia di bronzo la slovena Neja Dvornik che si accomoda in terza posizione con un distacco di 88 centesimi.

Alle spalle della svedese Sara Rask (quarta a 97 centesimi dalla vetta) troviamo la prima azzurra: Elena Sandulli, Dopo il nono tempo della prima discesa, l’atleta classe 2000 non sbaglia niente nella seconda e risale quattro posizioni (approfittando anche delle uscite di pista della svedese Hilma Loevblom e della polacca Magdalena Luczak) chiudendo al quinto posto a 1.22.

Sesta posizione per la tedesca Lisa Marie Loipetssperger a 1.50, quindi settima la svedese Moa Bostroem Mussener a 1.60, davanti alla nostra Ilaria Ghisalberti, ottava a 1.64. Nona la finlandese Erika Pykalainen a 1.74, mentre completa la top ten la nostra Sophie Mathiou a 1.78, dopo aver recuperato sei posizioni nella seconda manche. Era uscita di scena nella prima manche, invece, Celina Haller.

Tre italiane nelle prime 10 classificate rappresentano assolutamente un buon risultato di squadra, anche se la medaglia non si è purtroppo materializzata. Domani ultima occasione della manifestazione iridata per rifarsi, dato che si disputerà lo slalom che andrà a concludere il programma di Bansko 2021.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità