Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, tripletta austriaca nel superG dei Mondiali junior di Bansko, sesta Ilaria Ghisalberti

Pubblicato

il

Si chiude con una clamorosa tripletta austriaca il superG dei Campionati Mondiali di sci alpino femminile junior 2021 in corso di svolgimento a Bansko (Bulgaria). Sulla pista intitolata a Marc Girardelli la temperatura è sui -5° per cui la neve è assolutamente ghiacciata. Da questo scenario emerge Lena Wechner che fa sua la gara con il tempo di 53.32 precedendo per 24 centesimi la sua connazionale Magdalena Kappaurer e di 37 Magdalena Egger, in un vero e proprio festival austriaco.

Quarta posizione per la svedese Hanna Aronsson Elfman a 75 centesimi, quinta per la svizzera Delia Durrer a 97, mentre è sesta Ilaria Ghisalberti con un distacco di 1.03, accumulato quasi tutto nel tratto finale. Il podio non era affatto utopia per la atleta classe 2000. Si ferma in settima posizione la slovena Neja Dvornik a 1.08 dalla vetta, quindi è ottava la finlandese Erika Pykalainen a 1.34, nona la norvegese Marte Monsen a 1.51, mentre completa la top ten la tedesca Nadine Kapfer a 1.53.

Chiude in tredicesima posizione Sophie Mathiou che, dopo aver fatto segnare il miglior tempo nella parte alta, procede con intermedi da top5, prima di un crollo nel finale che la porta a 1.94 dalla medaglia d’oro. Si ferma in ventunesima posizione Elena Sandulli a 2.74, quindi ventottesima Celina Haller a 3.89. Con il superG si è aperto il programma della tre giorni di Bansko dedicata alle donne. Domani toccherà al gigante, mentre mercoledì calerà il sipario sulla manifestazione iridata con lo slalom. 

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità