Sci Alpino
Sci alpino, Wendy Holdener, un tecnico della Svizzera ed uno skiman italiano sono risultati positivi ad un test antigenico
Secondo quanto comunicato dalla FIS tra i test antigenici condotti questa mattina a Lenzerheide, in Svizzera, sulle squadre femminili che partecipano alle Finali della Coppa del Mondo di sci alpino, tre hanno restituito esito positivo ed ora si attende la conferma dei tamponi molecolari.
A risultare positivi sono stati i test che si riferiscono ad un’atleta e ad un allenatore della Svizzera e ad un componente del personale di servizio dell’Italia. I tre sono stati messi in quarantena ed il Comitato Organizzatore, insieme alle autorità sanitarie locali, sta gestendo la situazione e fornirà maggiori informazioni quando disponibili.
Secondo quanto si apprende da altre fonti, i test positivi sarebbero quello della sciatrice Wendy Holdener e del tecnico Klaus Mayrhofer, di nazionalità austriaca, ex allenatore proprio di Holdener, dalla quale si è separato ad inizio febbraio. Il terzo positivo sarebbe invece uno skiman dell’Italia.
I risultati dei tamponi molecolari a cui sono stati sottoposti sono attesi per domani mattina, ma nel frattempo i tre sono stati posti in isolamento. A quanto si apprende stanno bene.
[sc name=”banner-article”]
Foto: Pier Colombo