Sci di fondo

Sci di fondo, Marco Selle lascia il ruolo di direttore tecnico della Nazionale italiana

Pubblicato

il

Dopo tre anni trascorsi alla guida della Nazionale Italiana di sci di fondo, Marco Selle e la Federazione Italiana Sport Invernali hanno deciso di comune accordo di interrompere il loro rapporto di collaborazione. L’annuncio ufficiale è arrivato sul sito FISI nel pomeriggio odierno. Direttore tecnico dell’Italfondo nelle ultime tre stagioni agonistiche, Selle era entrato nello staff tecnico federale già nove anni fa come allenatore responsabile della squadra di Coppa del Mondo.

Diciamo grazie a Selle per la passione e la competenza che ha messo quotidianamente in campo durante tutti questi anni. La Federazione gli augura ogni bene per i suoi impegni futuri”, ha dichiarato il Presidente FISI Flavio Roda al sito federale. Di seguito invece le parole di Marco Selle, che lascia la squadra azzurra proprio in vista della stagione olimpica che porterà a Pechino 2022.

Ringrazio FISI e le Fiamme Oro Moena a cui appartengo per avermi dato l’onore e l’onere di ricoprire più ruoli nel corso della mia carriera all’interno della Federazione stessa – ha detto il tecnico trentino – Ho dato tutto quello che avevo in termini di energie, competenze ed entusiasmo, prendendo molte decisioni difficili, soprattutto in una stagione resa talmente complicata dalla pandemia. Lascio il mio ruolo nella speranza che il futuro staff tecnico porti benefici all’intero movimento.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version