Aerials

Sci freestyle, Mondiali di Aerials: trionfano Maxim Burov e Laura Peel

Pubblicato

il

Si è appena conclusa la gara dei Mondiali di aerials, disciplina dello sci freestyle, in corso di svolgimento ad Almaty  che ha visto trionfare Maxim Burov in campo maschile e Laura Peel tra le donne. Il russo, ovviamente, non ha potuto partecipare alla manifestazione sotto la bandiera della propria nazione per l’arcinota vicenda del doping di stato.

Il 22enne russo si è imposta con una prova sontuosa in finale portando a casa 135 punti e il titolo iridato. Alle sue spalle lo statunitense Christopher Lillis, rimasto in testa a lungo con i suoi 133.5 punti e beffato all’ultimo respiro proprio da Burov. A chiudere il podio Pavel Krotov altro atleta che non ha potuto gareggiato sotto la bandiera russa.

In campo femminile ha trionfato l’australiana Laura Peel che con la sua run in finale ha conquistato 106.45 punti. In seconda piazza la statunitense Ashley Caldwell con i suoi 101.74 mentre in terza posizione la russa Liuboc Nikitina (94.47 punti). Ricordiamo che nessun atleta italiano ha preso parte ai Mondiali di aerials in corso di svolgimento ad Almaty.

Foto: shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version