Calcio

Serie A calcio, diritti televisivi assegnati a DAZN. 7 partite in esclusiva, le altre 3 in co-esclusiva

Pubblicato

il

I diritti televisivi della Serie A, per il triennio 2021-2024, sono stati assegnati a DAZN. La Lega Serie A ha deciso nell’assemblea svoltasi oggi: dopo continui rinvi, la maggioranza richiesta è stata raggiunta con un netto 16-4. DAZN sarà il broadcaster ufficiale del campionato e Sky non gestirà il pacchetto del massimo campionato italiano di calcio, per la prima volta dalla sua nascita.

Il colosso inglese ha avuto la meglio con la sua offerta da 840 milioni di euro, 90 in più rispetto al suo competitor. Si tratta di una vera e propria rivoluzione perché la maggior parte delle partite saranno visibili esclusivamente in streaming. Una cosa è certa: tutte le dieci partite delle varie giornate di campionato saranno visibili su DAZN, 7 in esclusiva e le altre 3 in co-esclusiva. La decisione sulle tre gare in co-esclusiva è rinviata a lunedì e per il pacchetto 2 sarebbero in concorso Sky e Mediaset.

Gli unici quattro voti contro l’offerta della piattaforma di streaming sono arrivati da Genoa, Crotone, Sampdoria e Sassuolo. Per il pacchetto 2, contenente la co-esclusiva delle 3 gare, proseguiranno i colloqui fino a lunedì 29 marzo, quando l’offerta scadrà in base a quanto previsto nel bando (Sky avrebbe messo sul tavolo 70 milioni di euro).

Foto: Lapresse

[sc name=”banner-article”]

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version