Seguici su

Pallavolo

Serie A1 volley femminile: Busto Arsizio supera in trasferta 3-1 Casalmaggiore. Meravigliosa Camilla Mingardi

Pubblicato

il

Busto Arsizio conquista con il punteggio di 3-1 (25-22 23-25 25-20 25-19) la sfida della 22ma giornata del campionato di Serie A1 di volley femminile sul campo di Casalmaggiore. Assoluta protagonista della partita la schiacciatrice azzurra Camilla Mingardi capace di mettere a referto ben 32 punti.

Partenza fulminea delle padrone di casa che pronti via si portano sul 6-1. Le ragazze di Marco Musso pian piano entrano in partita e mettono in campo tutto il loro talento e le loro qualità, riportandosi in scia 15-12. A questo punto, però, Busto Arsizio sfrutta come meglio non si potrebbe un momento di sbandamento di Casalmaggiore piazzando un parziale di 8-0 che fissa il punteggio sul 20-15. Nel finale Mingardi e compagne non devono fare altro che gestire, chiudendo sul 25-20.

Seguendo la scia del finale di primo set in quello successivo parte bene Busto Arsizio che grazie ad un’ispirata Alexa Gray (21) si porta 6-4. Questa volta la squadra di coach Carlo Parisi alza il giri del motore e reagisce in maniera veemente portandosi avanti 13-12. La parte centrale del parziale è un lungo braccio di ferro con un serrato punto a punto che conduce le due squadre sul 20-20. Nel finale Casalmaggiore riesce a mettere in difficoltà le avversarie e vince il set col punteggio di 25-23.

Le ragazze di Musso tornano in campo motivatissime mettendo subito in chiaro le cose (7-4). Neanche a dirlo Casalmaggiore rientra nel giro di pochi minuti (13-13). Nella fase centrale Mingardi trascina le compagne conducendole fino al 19-16. Nel finale la squadra ospite gestisce bene la situazione e si riporta avanti nel conto dei set vincendo 25-20.

Quarto set che inizia sui binari dell’equilibrio. All’attacco vincente di Rosamaria Montibeller (26) risponde il bolide di Jovana Stevanovic (5-5). La prima squadra a trovare il break è Busto Arsizio che allunga fino al 15-12. Le padrone di casa provano a reagire ma la squadra di coach Musso riescono a tenerle a distanza 19-15. Il finale è tutto nel segno di Alessia Gennari (10) e compagne che vincono 25-19. Con questo successo Busto Arsizio sale a 45 punti salendo in quinta posizione e scavalcando Chieri.

Foto: Simone Contesini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità