Ciclismo

Settimana Coppi e Bartali 2021: vittoria di lusso per Jakub Mareczko, battuto in volata Mark Cavendish

Pubblicato

il

Si apre con l’attesa volata iniziale la Settimana Coppi e Bartali 2021. Prima semitappa che prevedeva 97,8 chilometri con partenza ed arrivo in quel Gatteo: ad imporsi è stato un superlativo Jakub Mareczko. Vittoria di lusso per l’italo-polacco, la seconda stagionale: il velocista della Vini Zabú è riuscito a battere un avversario del calibro di Mark Cavendish. Per lui anche la maglia di leader della classifica generale.

Una fuga a due ha animato la prima parte di gara: all’attacco Raffaele Radice (MGK vis) e Francesco Zandri (Work Service Marchiol). Vantaggio che ha superato di poco il minuto, con il gruppo che però ha gestito al meglio la situazione, andandoli a riprendere a circa 25 km dal traguardo.

Ha tentato l’allungo Manuele Boaro (Astana Premier Tech), ma non c’è stato nulla da fare per evitare la volata di gruppo. Sprint lanciato al meglio da Jakub Mareczko, abile a battere Mark Cavendish (Deceuninck – Quick-Step) e Marius Mayrhofer
(Development Team DSM). 
Nell’ordine d’arrivo da sottolineare la sesta piazza di Michael Zecchin (Work Service Marchiol Vega), appena diciannovenne.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Twitter Vini Zabú – Pro Cycling Team

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version