Ciclismo

Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2021: Honoré batte in volata Vingegaard. Il ciclista della Jumbo-Visma trionfa in classifica generale

Pubblicato

il

Fantastico numero di Mikkel Honoré (Deceuninck-QuickStep) che batte in volata Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) e conquista così la quinta e ultima tappa della Settimana Internazionale Coppi e Bartali 2021. Il ciclista danese si “accontenta” della seconda piazza e del contemporaneo successo nella classifica generale della manifestazione.

Il 25enne nativo di Fredericia ha realizzato una vera e propria impresa. In avanscoperta dai primi chilometri di corsa insieme con Carboni (Bardiani), Jorgensen (Movistar), Swift (Ineos-Grenadiers), De Marchi (Israel StartUp) e Fancellu (Eolo-Kometa). Il gruppetto degli attaccanti ha avuto un vantaggio massimo sul plotone di 3′.

Con il passare dei chilometri il gruppo ha cominciato a chiudere il distacco dai fuggitivi che sono stati ripresi a circa 15 km dal traguardo, nel corso dell’ultimo passaggio sul GPM di seconda categoria di Rocca delle Caminate. Proprio nell’ultima parte della salita si è accesa la bagarre con un quindicina di corridori che hanno staccato il resto del plotone.

Nonostante il grande sforzo Honoré ha trovato la forza di attaccare nuovamente, seguito dal leader della generale Vingegaard. I due hanno lavorato con grande sintonia, sfruttando anche un’indecisione del plotone, sono arrivati a giocarsi il successo di tappa in volata.

Come detto a tagliare il traguardo di Piazza Saffi, a Forlì, a braccia alzate è stato il ciclista della Deceuninck-QuickStep che grazie al successo odierno è salito al secondo posto nella generale proprio alle spalle del connazionale Vingegaard. A chiudere il podio della Settimana Internazionale Coppi e Bartali l’australiano Nicholas Schultz (BikeExchange).

[sc name=”banner-article”]

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version