Seguici su

Short Track

Short track, Arianna Fontana argento ai Mondiali nei 500 metri! Imbattibile Schulting

Pubblicato

il

Prima medaglia per l’Italia ai Mondiali 2021 di short track in corso di svolgimento a Dordrecht (Olanda). A salire sul podio è stata Arianna Fontana, che ha conquistato l’argento nei 500 metri. La vittoria è andata all’imbattibile olandese Suzanne Schulting, che fa doppietta dopo il successo nei 1500 metri. In questo modo la pattinatrice di casa ha già quasi ipotecato il titolo Overall.

Una finale purtroppo senza storia, con Schulting che si è messa subito al comando dopo la partenza e che non ha lasciato spazio agli attacchi di Fontana. Olanda che piazza sul podio anche Selma Poutsma, medaglia di bronzo, con il quarto posto dell’americana Kristen Santos.

Si è fermato in semifinale il cammino di Martina Valcepina. La valtellinese si è trovata a fronteggiare con Fontana e Schulting, cadendo poi a poche curve dal traguardo. Alla fine la giuria ha deciso anche di squalificare Valcepina. Eliminata, invece, nei quarti di finale Cynthia Mascitto, che ha chiuso quinta in una batteria molto complicata vista la presenza della solita Schulting e della russa Sofia Prosvirnova.

Foto LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità