Seguici su

Short Track

Short track, i convocati dell’Italia ai Mondiali 2021: Arianna Fontana guida la truppa tricolore a Dordrecht

Pubblicato

il

La Nazionale italiana di short track è pronta per la sfida. In quest’annata tanto particolare condizionata dal Covid che di fatto ha fatto saltare per aria tutti gli appuntamenti di Coppa del Mondo, gli atleti hanno potuto contare allo stato attuale delle cose solo su una competizione di rilievo internazionale, ovvero gli Europei a Gdansk (Polonia). Le ambizioni della selezione tricolore sono importanti perché la rassegna continentale ha posto l’accento su un movimento che è in crescita e può stupire.

Dunque, dal 5 al 7 marzo, sul ghiaccio di Dordrecht (Paesi Bassi) saranno di scena i Mondiali 2021 e la compagine del Bel Paese punterà le proprie fiches su Martina Valcepina, ma soprattutto su Arianna Fontana. L’azzurra, preparatasi a Budapest (Ungheria) con il suo tecnico, il marito Anthony Lobello, ha programmato la sua stagione in funzione della competizione iridata e le aspettative sono di fare molto bene, tenendo conto che in questa edizione 2021 mancheranno le compagini asiatiche per il Coronavirus e le formazioni nordamericane non saranno al completo. Va da sé che i Paesi Bassi potrebbero recitare un ruolo importante, “giocando in casa”. Sul versante maschile, un occhio particolare lo meriterà Pietro Sighel, eccellente sul ghiaccio polacco dove ha dimostrato di essere qualcosa di più di una promessa per il futuro.

Di seguito l’elenco dei convocati:

I  CONVOCATI DELL’ITALIA PER I MONDIALI 2021 DI SHORT TRACK

Arianna Fontana, Cynthia Mascitto (Skating Club Courmayeur), Arianna Sighel (Fiamme Oro), Arianna Valcepina (Fiamme Gialle), Martina Valcepina (Fiamme Gialle), Tommaso Dotti (Fiamme Oro), Yuri Confortola (C.S. Carabinieri), Pietro Sighel (Fiamme Gialle), Luca Spechenhauser (Carabinieri) e Davide Viscardi (Esercito).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità