Seguici su

Short Track

Short track, la staffetta femminile italiana si tinge di bronzo ai Mondiali di Dordrecht!

Pubblicato

il

Dopo i bronzi di Arianna Fontana nell’allround e di Pietro Sighel nei 1000 metri, è la staffetta femminile italiana a conquistare un nuovo podio in questi Mondiali 2021 di short track a Dordrecht (Paesi Bassi). Fontana, Cynthia Mascitto, Arianna Sighel e Martina Valcepina si sono messe al collo la medaglia di bronzo al termine di una prova assai convulsa.

La campionessa olimpica dei 500 metri, infatti, nelle prime fasi è scivolata sul ghiaccio orange e questo ha fatto precipitare indietro le azzurre. Per fortuna della selezione del Bel Paese, anche la Russia è incappata in un errore simile e in uno sprint convulso le nostre portacolori sono riuscite a spuntarla chiudendo con il crono di 4’17″631, a precedere la compagine russa (4’18″007).

Vittoria dei Paesi Bassi e pronostici rispettati. Le neerlandesi, trascinata dalla fuoriclasse Suzanne Schulting (dominante in questi campionati, ricordando gli ori in tutte le specialità individuali e nell’allround), si sono imposte con il crono di 4’08″024 a precedere la Francia (4’10″267) e appunto l’Italia.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità