Seguici su

Short Track

Short Track Mondiali 2021, il CT Assen Pandov: “L’Italia ha ambizioni importanti”

Pubblicato

il

Scattano domani i Mondiali 2021 di short track. L’Italia si presenta a Dordrecht con grandi ambizioni e con l’aggiunta in più rispetto agli Europei di Arianna Fontana. La valtellinese si è preparata al meglio per andare a caccia dell’unico titolo iridato che le manca in carriera, quello Overall. Da domani cominciano le gare, con le batterie delle varie distanze e anche con i quarti di finale della staffetta.

In casa Italia fari puntati anche su Martina Valcepina, che punta ad essere protagonista soprattutto nei 500 metri e che può essere un’outsider di lusso in chiave titolo Overall. In campo maschile l’attenzione è tutta concentrata, invece, su Pietro Sighel, reduce da un Campionato Europeo di grande spessore. Senza dimenticare le staffette che puntano alla finale e quindi anche ad una medaglia.

Sono tante le assenze in questo Mondiale di Dordrecht. Cina, Corea del Sud e Giappone hanno deciso di non presentarsi in Olanda e anche altre stelle, come la canadese Kim Boutin, hanno rinunciato. Proprio per questo motivo l’Italia si presenta tra le nazioni da battere.

Frederic Blackburn, allenatore degli azzurri, ha presentato così l’appuntamento iridato: “Ci stiamo allenando con grande energia e siamo felicissimi di poter essere qui a competere nonostante le problematiche Covid che hanno messo a rischio l’evento“. Non si nasconde l’altro CT, Assen Pandov: “Ci stiamo avvicinando nel miglior modo possibile e siamo certi di poter dire la nostra con ambizioni importanti”.

Foto LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità