Short Track
Short track, Mondiali 2021: Pietro Sighel e Luca Spechenhauser perfetti nella prima giornata
Brilla la giovane ed ambiziosa Italia nella seconda parte della prima giornata dei Mondiali di short track in corso di svolgimento a Dordrecht. Dopo gli ottimi risultati al femminile del mattino, al pomeriggio sotto i riflettori sono finiti Pietro Sighel e Luca Spechenhauser, perfetti nelle loro batterie.
Dopo un Europeo da protagonista, c’era grande attesa per vedere all’opera Pietro Sighel ed il 21enne trentino non ha sicuramente deluso le aspettative. Nei 500 e 1000 metri Sighel si è imposto nella sua batteria, centrando con ampio merito la qualificazione ai quarti di finale. Semifinale conquistata, invece, nei 1500 metri dove l’azzurro ha sofferto di più, venendo ripescato tra i migliori terzi classificati.
Nella stessa batteria dei 1500 metri insieme a Sighel ha gareggiato anche un eccezionale Luca Spechenhauser. Una prima giornata strepitosa per il 20enne azzurro che ha centrato la qualificazione in tutte e tre le distanze. Spechenhauser ha chiuso al secondo posto sia nei 500 metri sia nei 1000 metri, in questo caso battuto solo dal russo Semen Elistratov, uno dei favoriti per la conquista del titolo Overall.
Sul ghiaccio è sceso anche il veterano azzurro, Yuri Confortola. Una giornata un po’ amara per il valtellinese, che ha superato il primo turno solamente nei 1000 metri, chiudendo al secondo posto alle spalle del belga Stijn Desmet.
Foto Comunicato FISG