Tennis
Sinner-Ruusuvuori 6-3, 6-2: numeri e statistiche. 100% di palle break convertite dall’italiano!
Jannik Sinner prosegue la sua cavalcata al Masters 1000 di Miami grazie alla bellissima vittoria ottenuta su Emil Ruusuvuori. Il tennista italiano ha letteralmente demolito il finlandese, imponendosi con uno schiacciante 6-3, 6-2 sul cemento statunitense. L’altoatesino è stato impeccabile contro un avversario decisamente ostico e solido, che pochi giorni fa aveva eliminato a sorpresa il forte Alexander Zverev.
Il nostro portacolori ha così staccato il biglietto per i quarti di finale di questo prestigioso torneo di tennis e domani scenderà in campo per fronteggiare il vincente del match tra lo statunitense Taylor Fritz e il kazako Aleksander Bublik. La vittoria odierna contro Ruusuvuori è stata decisamente schiacciante, come confermano le statistiche a fine incontro.
Jannik Sinner ha servito 4 aces contro gli 0 avversari, ha commesso soltanto un doppio fallo a fronte dei tre avversari. A risultare determinante è stata la percentuale di prime: un sontuoso 74% contro il 61% del rivale, ha vinto il 72% di punti sul primo servizio (vs 54%) e il 50% sulle seconde (vs 56%).
L’altoatesino ha convertito tutti i quattro break point avuti a disposizione, contro l’unico (sui due avuti a disposizione) di Ruusuvuori (aveva strappato il servizio in apertura di match). Da evidenziare che Jannik Sinner ha vinto il 66% di punti al servizio e il 46% di quelli in risposta, siglando complessivamente 56 punti contro i 43 del finlandese.
Foto: Lapresse