Seguici su

Snowboard

Snowboard, Julie Zogg conquista il PSL di Berchtesgaden. Ramona Hofmeister fa sua la Coppa del Mondo

Pubblicato

il

La svizzera Julie Zogg ha conquistato l’ultima prova stagionale di Coppa del Mondo di snowboard parallelo, un PSL che si è svolto sulle nevi di Berchtesgaden (Germania). L’elvetica ha battuto, in finale, la padrona di casa Selina Joerg. La Germania, ad ogni modo, si consola con Ramona Theresia Hofmeister che ha fatto sua la sfera di cristallo generale. La Coppa del Mondo di PSL, invece, è andata proprio a Zogg, la quale ha sfruttato anche la debacle di Sofia Nadyrshina.

Gli ottavi di finale si sono aperti con il successo dell’austriaca Julia Dujmovits contro l’ucraina Annamari Dancha. In seguito, la tedesca Selina Joerg ha avuto la meglio sull’elvetica Ladina Jenny e l’altra austriaca, Sabine Schoeffmann, ha superato la russa Darina Klink. Il primo risultato a sorpresa è stato il trionfo della teutonica Carolin Langenhorst contro l’enfant prodige russa Sofia Nadyrshina. L’eliminazione di Nadyrshina, peraltro, ha decretato il successo di Ramona Theresia Hofmeister nella classifica generale di Coppa del Mondo 2020-2021.

Si sono qualificate per i quarti anche l’elvetica Julie Zogg, che ha piegato l’austriaca Claudia Riegler, e la connazionale di quest’ultima Daniela Ulbing, la quale ha vinto contro la tedesca Cheyenne Loch. Tutto facile per la già citata Hofmeister contro la russa Natalia Soboleva, mentre nell’ultimo quarto la giapponese Tsubaki Miki ha avuto la meglio sulla svizzera Patrizia Kummer.

I quarti di finale sono iniziati con le vittorie delle tedesche Selina Joerg e Carolin Langenhorst contro le austriache Sabine Schoeffmann e Julia Dujmovits. Successivamente, Julie Zogg ha eliminato una Daniela Ulbing la quale non è riuscita a terminare la prova. Nell’ultima manche, tra lo stupore generale, Tsubaki è stata capace di eliminare Hofmeister.

In semifinale il derby tedesco è andato a Joerg, mentre Julie Zogg non ha avuto troppi problemi a superare Tsubaki Miki. Langenhorst, quantomeno, si è consolata vincendo la Small Final, nella quale Miki non è giunta al traguardo. Nella Big Final, invece, Julie Zogg è riuscita a trionfare precedendo Joerg per appena sei centesimi.

[sc name=”banner-article”]

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità