Snowboard
Snowboard, Mondiali 2021: a sorpresa è doppietta austriaca nel PSL, vince Benjamin Karl. Male l’Italia
Trentacinque anni e non sentirli: anche oggi spazio ai veterani nei Mondiali di snowboard in quel di Rogla. É andato in scena il PSL, disciplina che non fa più parte del calendario olimpico: l’Austria è riuscita al maschile a sorprendere la Russia che sembrava lanciata verso l’ennesimo trionfo.
Spettacolari le semifinali con i veterani austriaci Benjamin Karl e Andreas Promegger che sono riusciti a ribaltare il pronostico. Nel derby in finale Karl è riuscito a spuntarla per soli 9 centesimi, portandosi a casa il quinto oro mondiale della carriera, secondo nella specialità. Nella Small Final spazio dunque ad una sfida tutta russa: il campione del mondo uscente e vincitore ieri del PGS Dmitri Loginov è riuscito ad agguantare il bronzo battendo Andrey Sobolev di 2 centesimi.
Delusione cocente per i colori azzurri dopo la bellissima medaglia di capitan Roland Fischnaller arrivata nel PGS. Aaron March e Maurizio Bormolini sono stati purtroppo eliminati agli ottavi di finale, mentre non sono riusciti a superare il taglio Edwin Coratti e Daniele Bagozza.
Foto: B.Stefanov / Shutterstock.com