Snowboard
Snowboard, Mondiali 2021: avanzano dopo le qualificazioni quattro azzurri nel PGS, Roland Fischnaller a caccia delle medaglie
Si sono appena concluse le run di qualificazione in quel di Rogla, dove nel pomeriggio si disputerà la fase finale per quanto riguarda il PGS dei Mondiali di snowboard parallelo. Quattro italiani sono riusciti a superare il taglio, tutti gli azzurri iscritti alla gara maschile: l’obiettivo è quello delle medaglie.
Roland Fischnaller, bronzo iridato in carica, proverà nuovamente a centrare il colpaccio: il veterano azzurro è quarto al momento. A guidare c’è un terzetto russo che fa paura: in testa Igor Sluev, poi il detentore del titolo Dmitri Loginov ed Andrey Sobolev. Da segnalare le eccellenti performance anche di Aaron March, settimo, Mirko Felicetti, ottavo, ed Edwin Coratti, undicesimo, tutti in lotta per il podio.
Tra le donne niente da fare per l’unica rappresentante italiana, Nadya Ochner: l’azzurra è diciottesima ed eliminata per ventuno centesimi. Germania che al momento è apparsa in gran spolvero: tre teutoniche in testa dopo le qualificazioni, con Ramona Theresia Hofmeister che punta dritta all’oro. Non si è presentata al via l’attesissima Ester Ledecka che ha dovuto dare forfait per via di un infortunio.
Foto: LiveMedia / Shutterstock.com