Snowboard
Snowboard, Mondiali 2021: Bormolini e March si qualificano per la fase finale del PSL
Si sono da poco concluse le qualificazioni alla fase finale del Mondiale di snowboard specialità PSL che si terrà tra poche ore sulle nevi di Rogla (Slovenia). Sono due gli azzurri che hanno strappato il pass per l’atto conclusivo, vale a dire Maurizio Bormolini, il quale si è classificato settimo in questo primo turno, e Aaron March, che arriva agli ottavi come testa di serie numero nove.
Agli ottavi vedremo una doppia sfida tra Italia e Polonia dato che Bormolini affronterà Oskar Kwiatkowski, mentre March dovrà scontrarsi con Nowaczyk. Il miglior tempo, nelle qualificazioni, lo ha fatto registrare il russo Andrey Sobolev, mentre al secondo posto troviamo il campione uscente, nonché ieri vincitore del PGS, Dmitry Loginov. L’alternativa più credibile ai due russi sembrerebbe essere l’austriaco Andreas Prommegger, terzo nelle qualificazioni e in passato già iridato nel PSL.
Tra le donne detta la sua legge, in queste qualificazioni, la grande favorita della vigilia Sofia Nadyrshina, la quale passa agli ottavi da testa di serie numero 1. L’elvetica Julie Zogg, la quale è la campionessa uscente, invece, ha realizzato il quarto tempo, preceduta anche dalle tedesche Ramona Theresia Hofmeister e Cheyenne Loch. La sorpresa di questa fase è l’eliminazione dell’ucraina Annamari Dancha, argento iridato in carica. Non è riuscita a superare la prima scrematura nemmeno l’azzurra Nadya Ochner, la quale era l’unica vera speranza del Bel Paese.
Foto: Shutterstock