Seguici su

Snowboard

Snowboard, Sofia Nadyrshina batte Hofmeister in finale e conquista il titolo iridato nel PSL

Pubblicato

il

La giovanissima russa Sofia Nadyrshina vince da favorita il titolo iridato nello snowboard specialità PSL. L’enfant prodige ha trionfato sulle nevi di Rogla (Slovenia) battendo, in finale, la tedesca Ramona Theresia Hofmeister. Sul gradino più basso del podio, invece, sale un’altra teutonica, vale a dire Selina Joerg, ieri oro nel PGS.

Gli ottavi di finale sono iniziati con la grande sorpresa dell’eliminazione della campionessa uscente Julie Zogg. L’elvetica ha perso per appena quattro centesimi contro l’austriaca Claudia Riegler. Passa il turno, invece, la vincitrice del PGS di ieri Selina Joerg, la quale piega la giapponese Tomoka Takeuchi. L’austriaca Julia Dujmovits conferma di essere in grandissima forma battendo la tedesca Carolin Langenhorst. Strappa il pass per i quarti anche la favorita Sofia Nadyrshina che vince contro Sabine Schoeffmann.

Domina il suo ottavo la tedesca Ramona Theresia Hofmeister che rifila 33 centesimi all’elvetica Jessica Keiser. Natalia Sobeleva, invece, passa il turno battendo la nipponica Tsubaki Miki. Si qualifica anche la canadese Megan Farrell che trionfa contro l’austriaca Daniela Ulbing. L’ultimo pass per i quarti, infine, va alla teutonica Cheyenne Loch che estromette l’elvetica Patrizia Kummer.

Nel primo quarto di finale Selina Joerg ha la meglio, senza troppi patemi, su Claudia Riegler. In seguito Sofia Nadyrshina domina letteralmente contro Julia Dujmovits. Non ha problemi a strappare il pass per i quarti di finale nemmeno Ramona Theresia Hofmeister, che rifila 37 centesimi a Natalia Soboleva. L’ultima sfida del turno, invece, è vinta da Megan Farrell. La canadese piega la resistenza di Cheyenne Loch.

Sofia Nadyrshina, nella prima semifinale, si prende la rivincita su Selina Joerg dopo che questa, ieri, l’aveva sconfitta nella finale del PGS. Nella seconda, invece, Hofmeister batte nettamente Farrell. Joerg, ad ogni modo, si consola conquistando il bronzo per appena 8 centesimi. La Big Final, invece, è senza storia dato che Hofmeister commette un brutto errore e non conclude la prova.

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità